Esumazioni

Servizio di esumazione e
inumazione salme

Diversi sono i motivi per i quali è possibile richiedere l’esumazione delle salme. A prescindere dalla necessità, Conti Oreste Pompe Funebri di Coriano è a vostra disposizione. L’agenzia funebre, infatti, si occupa di una vasta gamma di attività comprese nei servizi cimiteriali.
Rivolgiti all'agenzia

Esumazioni ed estumulazioni

L’esumazione ordinaria della salma, cioè la sua estrazione dalla tomba interrata, è quell’operazione cimiteriale che consente di recuperare i resti mortali di un defunto sepolto nel terreno dopo un periodo di tempo, stabilito per legge, non inferiore ai 10 anni. L’esumazione straordinaria della salma, invece, può essere effettuata anche quando il periodo trascorso dal decesso sia inferiore a 10 anni.

L’agenzia di Pompe Funebri Conti Oreste, attiva a Coriano da tantissimi anni, esegue esumazioni ed estumulazioni mettendo a disposizione personale altamente qualificato. I clienti che usufruiscono di questo servizio riceveranno le più dettagliate informazioni in merito alle procedure comunali che regolano questo tipo di servizio.

Perché si riesumano le salme

Tra i motivi più ricorrenti per i quali è possibile far riesumare delle salme, a livello ordinario o straordinario, figurano esami di medicina legale o autopsia, quando per esempio bisogna accertare la reale causa della morte di una persona, o quando delle indagini in precedenza archiviate vengono riaperte.

Un’altra circostanza nella quale potrebbe essere necessario far ricorso all’esumazione o estumulazione è la scadenza della concessione ricevuta per l’utilizzo di un loculo o uno spazio per la sepoltura. Se non è possibile o non si desidera rinnovare tale concessione, bisognerà ricorrere all’esumazione della salma e al suo trasferimento.

Sede di Coriano

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

* Campi obbligatori

Sede di San Clemente

Visitate le sedi per richiedere più informazioni sulla pratica dell'esumazione della salma 
Consulta la mappa
Share by: