operazioni di trattamento salma

conti oreste si occupa della tecnica della tanatoprassi

Un altro dei servizi funebri offerti dalla Conti Oreste è quello legato al trattamento salma, un momento del funebre che chiede grande cura. Questo perché la preparazione del corpo è molto importante prima della sua esposizione nella camera ardente, e va eseguita la cosiddetta tecnica della tanatoprassi, un procedimento che richiede l’intervento di personale altamente specializzato.

Lo staff delle Pompe Funebri Conti Oreste di Coriano, in Provincia di Rimini, è in grado di operare con perizia e decoroso rispetto, praticando tutte le operazioni di pulizia, vestizione della salma ed eventuale trucco. La pulizia prevede oltre al lavaggio del corpo anche il riordino della pettinatura e il riordino delle unghie. Gli abiti per la vestizione del defunto sono forniti o indicati dai familiari, a volte si utilizza il trucco per ripristinare l’aspetto del defunto e coprire i segni delle sofferenze che negli ultimi momenti possono avere provocato un visibile travaglio.

La sede della società Conti Oreste Pompe Funebri è a Coriano, in Provincia di Rimini, in Via Flaminia Conca 58: il personale è a disposizione 24 ore su 24 per qualsiasi intervento, per contattarlo basta compilare il form della sezione “Contatti” del sito oppure chiamare i numeri di telefono 0541 657340 e
335 5245790.

trattamento salma
Share by: